Apple sapeva da 5 anni del marchio “iPhone”

25/01/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Cisco rivela che con Apple il rapporto era franco. "Erano 5 anni che glielo dicevamo ad Apple: il marchio è nostro, ve lo licenzieremo, ma è nostro".

Il CEO di Cisco rivela che con Apple il rapporto era franco. "Erano 5 anni che glielo dicevamo ad Apple: il marchio è nostro, ve lo licenzieremo, ma è nostro".
 
John Chambers, CEO di Cisco, è stato intervistato a Parigi dall'Herald Tribune International in merito alla causa legale sul marchio "iPhone" che Apple ha invece già annunciato come se fosse suo.

"Se solo Apple avesse avuto voglia di negoziare, tutto ciò sarebbe stato evitato" è il giudizio a posteriori della disputa sull'uso del marchio registrato da Cisco da 7 anni.

Pare che fossero ben 5 anni che Cisco aveva avvertito Apple: "guardate che è un nostro marchio, è una nostra proprietà intellettuale, discutiamone e ve lo licenzieremo grazie all'interoperabilità con i prodotti Cisco, ma per ora è nostro" è quanto riferisce Chambers di aver ripetuto svariate volte a Cupertino.

Viene ricordato che oltre dieci anni fa Cisco concesse l'uso del marchio Netscape a James Barksdale e James Clark, fondatori appunto di Netscape. Cisco non sarebbe un'azienda litigiosa, preferisce sempre risolvere le dispute sui marchi registrati in modo amichevole.

Chambersi dice di Apple: "li rispetto molto ma è parecchio difficile avere dei business con loro".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac