Apple ritira i primi iPod nano coreani

09/07/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo ben quattro anni i modelli in plastica bianca o nera dovranno essere riparati gratuitamente o, più facilmente, sostituiti con nuovi e più sicuri iPod.

Dopo ben quattro anni i modelli in plastica bianca o nera dovranno essere riparati gratuitamente o, più facilmente, sostituiti con nuovi e più sicuri iPod.
 
In Corea è stato deciso dal KATS – Korean Agency for Technology and Standards che tutti gli iPod nano di prima generazione dovranno essere ritirati da Apple e riparati/sostituiti, a causa di un possibile problema di surriscaldamento della batteria.

Già in Giappone lo stesso problema era stato notato dalle autorità che vigilano sulla sicurezza dei prodotti elettronici.

Come ci riporta AsiaPulse Apple avrebbe acconsentito volontariamente a rimediare al problema, pur non sapendo quanti prodotti dovranno essere ritirati.

Secondo il Wall Street Journal è stata la cinese ATL a fornire la batterie al litio ad Apple in quella occasione.

Il primo iPod nano, che sostituiva l'iPod mini con Microdrive, è stato sul mercato per un anno dal settembre 2005.

Sul sito di Apple Corea non c'è alcuna indicazione del richiamo. Immaginando che il pericolo non sia limitato ai soli asiatici, che fa Apple con gli iPod nano 1G ancora usati nel resto del mondo?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac