Apple rimette in gabbia Snow Leopard 10.6.5 Server. Liberato!
15/11/2010 18:30 CET
La versione server del sistema operativo è stata ritirata, non è più disponibile senza alcuna spiegazione e senza notizie per chi ha già aggiornato. Aggiornato.
Solo mercoledì sera Apple rilasciava l’aggiornamento 10.6.5 del sistema operativo per i suoi computer, lo faceva con versioni client e server, sia con gli update sequenziali che con quelli cumulativi da Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
Si è trattato di uno dei più massicci correttivi degli ultimi anni e sembra che, a 5 giorni di distanza, sia stato fatto un buon lavoro perché non si registrano grandi lamentele da parte degli utenti.
Ma qualcosa di storto ci deve essere, almeno nelle versioni server. Queste sono sparite dalla pagina degli aggiornamenti ed i link agli update da 858 MB ed 1,12 GB rispondono con un errore 404.
Naturalmente Apple si guarda bene da spiegare la sparizione e lascia giustamente nello sgomento chi ha già aggiornato i propri server e teme che ci siano problemi gravi nell’update, tali da compromettere il buon funzionamento del computer.
Aggiornamento del 16/11/2010: Apple ha rimesso online gli update (858 MB e 1,12 GB gli stessi link di prima ma si tratta della versione 1.1 e built 10H575) della versione server, modificando la lista delle variazioni di sicurezza effettuate.