Apple rilascia il più sicuro QuickTime 7.6

21/01/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I filmati codificati in vari modi potevano implementare codice maligno pronto ad infiltrarsi nel Mac. Apple risolve con un aggiornamento per Mac OS X 10.4 e Mac OS X 10.5.

I filmati codificati in vari modi potevano implementare codice maligno pronto ad infiltrarsi nel Mac. Apple risolve con un aggiornamento per Mac OS X 10.4 e Mac OS X 10.5.
 
E' ora di fare l'update alla piattaforma multimediale di Apple.

La nuova versione di QuickTime è più compatibile, disponibile e con un livello di sicurezza innalzato. Crea codifiche migliori in H.264 a singolo passo, legge meglio file con MJPEG, la qualità audio AAC è superiore, la traccia audio nei file MPEG si esporta coerentemente, infine la compatibilità con iChat e Photo Booth si è innalzata.

Ci sono due versioni sui server che si possono scaricare in base al sistema operativo usato: QuickTime 7.6 per Leopard (72 MB) e QuickTime 7.6 per Tiger (63 MB).

A Cupertino hanno risolto i seguenti problemi di sicurezza: infiltrazioni di codice maligno attraverso link RTSP, filmati QTVR, filmati AVI, filmati MPEG 2, filmati H.263, filmati Cinepak e video contenenti JPEG.

L'aggiornamento è disponibile anche per Windows.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac