Apple pubblica i manuali dei nuovi iPod

15/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La versione in PDF illustra ogni caratteristica dei player lanciati meno di una settimana fa. Utile anche per chi, come nell'iPod touch, aggiorna al nuovo software versione 2.1 che introduce alcune novità.

La versione in PDF illustra ogni caratteristica dei player lanciati meno di una settimana fa. Utile anche per chi, come nell'iPod touch, aggiorna al nuovo software versione 2.1 che introduce alcune novità.
 
La pagina della manualistica di Apple si è aggiornata aggiungendo i libretti in formato digitale che riguardano gli iPod lanciati settimana scorsa da San Francisco. Tutti in italiano.
 
I manuali dell'iPod classic di seconda generazione da 120 GB (1,6 MB) e quello dell'iPod touch di seconda generazione (11,8 MB) erano online fin dal 9 settembre, un paio di giorni dopo è arrivato anche quello del modello più rivoluzionato, l'iPod nano di quarta generazione (2,2 MB).
 
Il manuale non è utile solo a chi compera un nuovo di questi iPod ma anche a chi ha aggiornato il software dell'iPod touch di prima generazione all'ultimo OS 2.1. Fatta eccezione per alcune novità hardware (come la forma, i tasti per il volume ed il supporto integrato al sistema Nike+), gran parte di quanto descritto nel manuale dell'iPod touch di seconda generazione si riscontra anche in quello di prima generazione. Da qui per esempio la conferma che l'applicazione Nike+iPod non è presente sul vecchio iPod touch perché quel modello non solo non integra il chip wireless giusto ma perché non supporta il trasmettitore standard per l'iPod nano.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac