- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple, per Natale i pacchetti regalo
Si parte dal Giappone.
L'Apple Store online per il paese del Sol Levante offre l'opzione "wrapping/gift service" e sembra un esperimento tutto giapponese visto che non si trovano analoghe soluzioni altrove.
Gli iPod sull'Apple Store sono da tempo personalizzabili con qualche parola incisa sul retro, gratuitamente. Le aziende possono anche organizzare degli omaggi ai clienti o impiegati con il proprio marchio e Apple, per un certo numero di prodotti ordinati, lo fa regolarmente da anni.
Ma pensate che bello sarebbe ricevere un candido pacchetto bianco con tanto di nastro rosso tutto attorno.
Di più, Apple può includere anche un biglietto d'auguri o semplice messaggio "gift message", che sarà composto da chi effettua l'ordine.
Il sovrapprezzo sarebbe minimo (400 yen = 2,60 euro) ma l'effetto promette di essere alto.
La descrizione sulle pagine del sito di Apple indica che solo gli iPod sono attualmente gli unici prodotti contemplati per questo servizio.
Aggiornamento del 09/11/2006: anche l'Apple Store USA fornisce questo servizio "gift package", costa 5 dollari. Con l'accasione sono disponibili le iTunes Card in versione natalizia, da 15, 25 e 50 dollari, tutte rosse e simpatiche strenne alternative alle tessere normali con le silhouette; il biglietto "gift message" con messaggio si può compilare ed aggiungere pure in questo caso senza sovrapprezzo (e la spedizione è gratis).