Apple non rinnega più la sua storia
07/09/2010 17:30 CET
Insolita mossa di Apple che riesuma tutta la storia di iTunes ed iPod con l’elenco delle comunicazioni più importanti degli ultimi 9 anni. Aggiornato.
E’ nuovissima la pagina iPod History, all’interno della sezione dedicata alla stampa del sito di Apple.
Dal 2001 ad oggi Apple ha prodotto un gran numero di comunicati stampa su iPod ed iTunes, ora li riassume tutti in una timeline suddivisa per anni. Purtroppo i titoli ci sono ma non sono collegati agli annunci del tempo, per quelli bisognerà andarli a cercare con il lanternino nell’archivio online (che nel caso statunitese non arretra oltre al gennaio 2004).
Linkate sono invece le immagini dei prodotti che sono usciti in tutti i questi 9 anni.
Finora Apple ha sempre fatto sparire ogni traccia di un prodotto superato non appena quello nuovo veniva annunciato. Sarebbe interessante se Apple realizzasse analoghe pagine per altri prodotti, in modo da ricordare le varie evoluzioni nel modo più ufficiale possibile.
Grazie al lettore Max per la segnalazione.
Aggiornamento del 07/09/2010: il nostro lettore Dino ci fa notare che dalla lista manca l’iPod shuffle della generazione precedente rispetto a quello rinnovato settimana scorsa, evidentemente l’iPod senza tasti è stato proprio un errore che a Cupertino non gradiscono ricordare, alla faccia della timeline.