- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple: le Core Location sono mie e le gestisco io
05/02/2010 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Avvertimento di Apple agli sviluppatori di software per iPhone/iPod touch, meglio se implementano le informazioni geografiche ma non le devono usare per pubblicità di terzi.
Se è vero che Apple sta allargando il team derivato dall’acquisizione di Quattro Wireless, a Cupertino hanno piani precisi sull’integrazione di pubblicità sulla piattaforma mobile.
Curioso invece leggere le indicazioni diramate da Apple per come prevenire i rifiuti dei software da parte del non sempre attento e multi-culturale gruppo di censori. L’avvertimento è chiaro: utilizzate Core Location per aiutare gli utenti a trovare il meteo locale, il ristorante dietro all’angolo, il Bancomat più vicino ed altre informazioni di questo tipo, ma giù le mani dal tentativo di fornire pubblicità locale.
Se non volete rischiare il rifiuto dell’App Store Review Team non osate, la pubblicità basata sulle coordinate del luogo in cui si trova l’utente sarà pertinenza solo di Apple, questa la sintesi delle indicazioni fornite. L’azienda di Steve Jobs si prepara a fornire banner pubblicitari a seconda della diversa posizione sulle terre emerse di questo pianeta, prossimamente sui nostri schermi.