Apple iPhone: manca poco

03/04/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A Cupertino tengono viva la brace sotto ai piedi degli impazienti utenti nord americani che non vedono l'ora che arrivi giugno e quindi il telefono di Apple.

A Cupertino tengono viva la brace sotto ai piedi degli impazienti utenti nord americani che non vedono l'ora che arrivi giugno e quindi il telefono di Apple.
 
01806b_talktoyousoon
"Ci parleremo presto".

E' così che Apple titola il messaggio email che sta spedendo in questi minuti a chi aveva fornito il proprio indirizzo, per essere tenuto aggiornato.

L'email così prosegue: "Grazie per aver sottoscritto questa newsletter. Tu sarai il primo a sapere le ultime sull'iPhone – che arriva in giugno. Così avrai abbastanza tempo per trovare idee su come dare la brutta notizia al tuo vecchio telefono".

In realtà Apple non fornisce alcun dettaglio in più rispetto alla data del debutto ufficiale sul mercato USA.

In questi giorni in molti si dicono sicuri che l'inizio delle vendite dell'iPhone possa essere l'11 giugno. Le previsioni così le fa anche l'ultimo dei maghi burloni, perché l'11 giugno è solo la prima data dei prossimi eventi ufficializzati di Apple, l'inizio del WWDC. In quell'occasione potrebbe essere lanciata qualunque cosa, dal Mac OS X 10.5 Leopard ad un nuovo iPod.

A fondo pagina si continua a leggere che l'apparecchio non ha ancora ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni dalla FCC – Federal Communications Commission e quindi nessuna vendita o affitto è concessa.

Ma non l'uso, come infatti testimoniavamo un mese fa, ricorderete che Steve Jobs sta regolarmente usandone uno per le proprie comunicazioni.

Ultima precisazione, destinata ai non statunitensi è: alcuni prodotti o promozioni non sono disponibili fuori dagli USA.

Grazie ad Antonello per la correzione alla traduzione. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac