Apple invita gli scolari all’Apple Store di ROMAEST

17/02/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gite di un'ora per gruppi di studenti che desiderano imparare a realizzare progetti multimediali, condividerli e mostrarli nel negozio romano. Dal 2 marzo al 30 aprile.

Gite di un'ora per gruppi di studenti che desiderano imparare a realizzare progetti multimediali, condividerli e mostrarli nel negozio romano. Dal 2 marzo al 30 aprile.
 
L'unico Apple Store italiano, quello del centro commerciale ROMAEST, alla periferia di Roma, apre le porte ai ragazzi italiani per insegnare ad assemblare album fotografici con iPhoto, montare filmati con iMovie, costruire siti con iWeb, realizzare presentazioni con Keynote e comporre musica con GarageBand.
 
I ragazzi o le scuole (primarie e secondarie) interessate devono prenotare la visita in un giorno infrasettimanale compreso tra il 2 marzo ed il 30 aprile. Per ogni gita il negozio può espitare fino a 25 studenti.
 
Per tutti i ragazzi che visiteranno l'Apple Store ci sarà in omaggio una T-shirt, come già successo nell'estate del 2007 ed in quella del 2008. Apple scrive: "la soddisfazione più grande per noi è la vostra soddisfazione".
 
I grafici di Apple lavoravano a questa iniziativa fin dallo scorso ottobre, quando erano apparsi (forse per errore) questi formulari di prenotazione anche in nazioni dove un Apple Store non c'è.
 
Le gite ora sono ufficializzate sui siti di Apple per Italia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna, ovvero dove esistono Apple Store nel continente europeo.

05762b_gitaapplestore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac