Apple insegna a scrivere… con l’iPhone
27/06/2007 19:00 CET
Anche oggi un nuovo video di Apple, questa volta relativo all'uso della tastiera virtuale. Da tutti quelli che hanno provato l'iPhone viene definita molto valida ma alla quale è necessario abituarsi.
Anche oggi un nuovo video di Apple, questa volta relativo all'uso della tastiera virtuale. Da tutti quelli che hanno provato l'iPhone viene definita molto valida ma alla quale è necessario abituarsi.
Le informazioni sull'iPhone sono state centellinate ad arte da Apple, che ha così tenuto molto pubblico in attesa dei dettagli a cui teneva di più.
Anche oggi l'azienda di Cupertino ha rilasciato un nuovo video dimostrativo delle funzioni dell'iPhone, in questo caso si è concentrata sulla tastiera virtuale.
Tutti impareranno ad usarla con agilità in una settimana.
Il dimostratore in maglia nera, che abbiamo imparato a conoscere, oggi ci spiega che la tastiera è molto facile da usare e che "dietro" c'è un sistema intelligente sia per l'auto-correzione che per il riconoscimento corretto dei tasti sfiorati dal polpastrello delle dita.
Sì, plurale. Come già annunciato la tastiera virtuale è in grado di riconoscere la pressione di più tasti contemporaneamente, ovvero quello che succede quando si digita con due mani.
L'esempio, ovviamente, si base sulla lingua inglese e Apple dice che vengono suggerite le parole più corrette anche se digitate male, vedremo come si comporterà il sistema con lingue diverse.
Intanto Apple ha anche mostrato come sarà il Dock dell'iPhone, grazie alla vista dall'alto di questo accessorio si scopre che la base rettangolare fuoriesce dal lato sinistro d'appoggio del telefono per integrare un piccolo connettore per ricaricare l'auricolare Bluetooth e, forse in futuro, altre periferiche compatibili.
L'auricolare wireless mostra infatti sul fondo un connettore con quattro contatti.
Contemporaneamente AT&T ha pubblicato le FAQ, la serie di risposte alle domande più frequenti. Non affiorano grosse novità (che da italiani ci toccano comunque in modo marginale) se non che gli utilizzatori di telefoni pre pagati di AT&T "GoPhone" dovranno aprire un nuovo contratto e ottenere un nuovo numero, se desiderano passare all'iPhone. Non è stata pubblicata ancora la tariffa di penalità per abbandonare prima del termine dei due anni l'abbonamento obbligatorio per l'iPhone, il che non significa che in USA si potrà passare all'altro operatore GSM T-Mobile.