Apple impreparata ai rinnovi degli iPhone Developer

09/03/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si sono dimenticati di predisporre un sistema per rinnovare il contratto di distribuzione dei software attraverso App Store. Le applicazioni non spariranno dal negozio online, anche ad annualità scaduta.

Si sono dimenticati di predisporre un sistema per rinnovare il contratto di distribuzione dei software attraverso App Store. Le applicazioni non spariranno dal negozio online, anche ad annualità scaduta.
 
Era il 6 marzo 2008 quando, finalmente, Steve Jobs presentava la versione preliminare del kit di sviluppo per i software dell'App Store.

Registrarsi all'iPhone Developer Program ed ottenere il software necessario è gratis ma se si desidera distribuire agli iPhone/iPod touch le applicazioni attraverso App Store (non esistono alternative) bisogna pagare 100 o 300 dollari, a seconda della categoria rappresentata. La scadenza per i primi sviluppatori è arrivata ma Apple non sembra aver pensato ai rinnovi.

"Sono tanti gli sviluppatori che ci hanno fatto richiesta d'informazioni per il rinnovo ma abbiamo bisogno di tempo, saranno tutti avvisati con un messaggio di posta elettronica quando saremo pronti" questo è la risposta che ha ottenuto Erica Sadun e lo ha scritto sulle pagine di Ars Technica.

Stiano tranquilli gli sviluppatori che hanno i loro software su App Store, nonostante la scadenza del contratto le applicazioni non spariranno. Apple dice che entro 90 giorni dalla scadenza dovrà essere fatto il rinnovo.

Qui sotto mostriamo come si presenta il pannello visibile agli sviluppatori di software per App Store con la gestione delle scadenze.

05898b_itunesconnect



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac