Apple fa rimuovere le immagini di Snow Leopard, in USA
18/08/2009 08:30 CET
Senza battere ciglio (e con un pizzico di ironia) quelle immagini relative alla build 10A432 sono sparite. Da un verso si suppone quindi che fossero autentiche e dall'altra che gli sviluppatori che firmano accordi di segretezza con Apple continuano a non rispettarli. I siti che li pubblicano non firmano alcun accordo con Apple, questo è molto comodo quando non si riesce a dimostrare un collegamento diretto tra sito e sviluppatore registrato.
Chiaramente nulla succederà a tutti gli altri siti che hanno preso quelle ed altre immagini (spesso senza indicare la fonte) pubblicate come scoop da due soldi. "Chiaramente" perché la storia insegna qualcosa, non che sia giusto che in tutto il mondo (Italia inclusa) si pubblichi impunemente qualunque cosa perché le indiscrezioni sono il pane quotidiano e le notizie verificate/confermate solo il contorno.
Messa a posto la coscienza statunitense, il resto sia pure spazzato sotto al tappeto.
Uncia uncia, irbis o pantera delle nevi, così gli zoologi chiamano il felino in pericolo d'estinzione che vive nell'asia centrale e che leopardo in realtà non è, ha ispirato chi sceglie i nomi dei software di Apple. Dopo Leopard (2007), Tiger (2005), Panther (2003), Jaguar (2002), Puma (2001) e Cheetah (2001) è la volta di un altro "gatto".
Il gioco tra il gatto ed il topo continua, fino al rilascio del prossimo sistema operativo.
Si pensa che Mac OS X 10.6 Snow Leopard possa essere lanciato sul mercato tra la fine di agosto ed il mese di settembre.