Apple fa modificare l’iPhone 4 agli assemblatori cinesi

15/07/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I contractor avrebbero ricevuto l’ordine della modifica dello smartphone, che potrebbe aver finalmente risolto il problema tecnico che lo ha afflitto in questi giorni.
Tra 24 ore Apple potrebbe presentarsi davanti alla stampa (quella che è stata scelta) con una soluzione per il problema dell’antenna perimetrale dell’iPhone 4.

A TheStreet l’analista tecnologico Ashok Kumar, della banca d’investimenti newyorkese Rodman & Renshaw esperta in affari cinesi, ha rivelato di aver saputo dai fornitori/assemblatori asiatici che Apple ha chiesto una modifica produttiva del suo smartphone. Potrebbe essere stato inserito un isolante, come se fosse un sottile bumper ma interno e non esterno.

La variazione dovrebbe quindi risolvere il problema, fiutato da tempo dagli esperti, nei punti più deboli della congiunzione delle antenne. Li abbiamo evidenziati nell’immagine sottostante relativa allo smontaggio del dispositivo.

Domani non speriamo certo che Steve Jobs chieda scusa come il CEO di Toyota, anche perché il livello di gravità dei diversi problemi (le autovetture giapponesi non frenavano) è su piani completamente diversi, ma non vorremmo più sentire fantasie dall’azienda che ha inutilmente tentato di depistare nei giorni precedenti.

28-09308b_iphone4aperto



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac