Apple danneggia le offerte troppo buone di Amazon MP3?
03/03/2010 07:01 CET
Competizioni sul mercato statunitense tra i due servizi con un pizzico di lavoro sotterraneo per farsi preferire dagli amanti della musica.
Interessante scoperta quella fatta da Billboard nella “guerra” tra iTunes Store ed Amazon MP3, un rivenditore online di musica operante solo in USA (dicembre 2007), Gran Bretagna (dicembre 2008), Germania (aprile 2009) e Francia (giugno 2009).
Le offerte quotidiane avrebbero fatto saltare i nervi a Cupertino. Sono troppo buone e vantaggiose, tanto da mettere in ombra il rivenditore numero uno di musica.
Gli accordi presi tra le etichette di musica ed Amazon concederebbero esclusive che iTunes sarebbe costretta a guardare per un certo periodo, senza poterle offrire alla propria clientela. Apple vuole mettere uno stop a tutto ciò e lo starebbe chiedendo alle major “enough of that shit” (deve finire questo schifo), con la sua potenza commerciale che si è guadagnata in questi anni.