Apple conferma i 99 centesimi

17/10/2007 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su un catalogo di 2 milioni di brani il prezzo della versione a maggiore qualità e senza protezione anti-copia passa da 1,29 euro a 99 centesimi, come per le altre canzoni in AAC protetto.
Oggi pomeriggio Apple ha confermato le anticipazioni di Steve Jobs (non poteva fare altrimenti) sui nuovi prezzi delle canzoni su iTunes Store.

La buona notizia è che il catalogo è vasto ma che, soprattutto, iTunes Plus "ribassato" è disponibile anche in Italia oltre che negli Stati Uniti.

Apple ha esteso l'offerta iTunes Plus ad oltre 2 milioni di brani ed ha abbassato il prezzo a soli 99 centesimi.

Il catalogo iTunes Plus rappresenta ora il più vasto listino senza DRM al mondo ed include artisti di etichette come Sub Pop, Nettwerk, Beggars Group, IODA, The Orchard e molti altri, oltre a quello di EMI.

"iTunes Plus ha avuto un incredibile successo presso i nostri clienti e lo stiamo ora rendendo disponibile ad un prezzo ancora più accessibile" è stata la dichiarazione di Eddy Cue, responsabile di iTunes, ricalcando parola per parola quanto aveva detto il CEO di Apple poche ore prima.

L'impressionante selezione di iTunes Plus è cresciuta includendo singoli e album dei Rolling Stones, Pink Floyd, Norah Jones, Frank Sinatra ed il catalogo da solisti di tutti e quattro i Beatles.

I clienti dei file di iTunes Plus hanno ora la possibilità di scaricare brani di diverse etichette senza alcuna restrizione di utilizzo, che limiti la tipologia dei dispositivi o il numero dei computer su cui possono essere riprodotte le canzoni acquistate. Le canzoni iTunes Plus acquistate da iTunes Store potranno essere riprodotte su qualsiasi iPod, iPhone, computer Mac o Windows, televisori widescreen con Apple TV così come su molti altri player di musica digitale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac