Apple.com vince quattro Webby Awards

12/05/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Premiata l'eccellenza dei siti Internet con i voti di giuria e quelli popolari. Apple porta quattro Webby a Cupertino.
Settimana scorsa sono stati assegnati dall'IADAS – International Academy Digital Arts and Sciences i Webby Awards 2008 per le migliori presenze online.

03942b_webbyawardsIn questa 12esima edizione i 550 membri dell'IADAS ed i voti popolari hanno onorato più di tutti nytimes.com (New York Times) con otto premi, e theonion.com (The Onion) con sette premi. Assieme ad apple.com (Apple) ne vincono quattro ciascuno anche postsecret.blogspot.com (PostSecret) e nationalgeographic.com + ngm.com (National Geographic).

Tra le agenzie pubblicitarie TBWA\Media Arts Lab guadagna un Webby Award per la campagna online "Don't give up on Vista" che è parte della serie "Get a Mac" di Apple.

Il Webby Person of the Year se lo aggiudica Stephen Colbert mentre il Webby Artist of the year will.i.am.

Apple ha vinto nelle categorie: Best Navigation/Structure (People's Voice), Best use of Video or Moving Image (Webby Award), Best use of Video or Moving Image (People's Voice) e Best Visual Design – Function (People's Voice).

Sono circa settanta le categorie dei Webby Awards, ce n'è proprio per tutti. Nemmeno un premio è arrivato in Italia, altrove (Australia, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e naturalmente Stati Uniti) se li sono guadagnati con un bel po' di innovazione e creatività.

Le cerimonie di consegna dei premi avverrà il 9 e 10 giugno a New York City, chi ritirerà il premio dovrà tenere il classico "discorso" di sole cinque parole.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac