Apple avvisa di aggiornare i software per App Store
30/06/2010 08:00 CET
Quelli compatibili per i dispositivi con iOS 2 non saranno più accettati. Pregasi usare l’ultimo SDK per aggiornare o riscrivere completamente gli applicativi.
Tra pochi giorni l’App Store compirà i suoi primi 2 anni di vita, 24 mesi serviti anche per passare dal sistema operativo mobile 2 al 4 che all’ultimo WWDC è stato ribattezzato iOS 4.
L’App Store debuttava online il 10 luglio 2008 con 500 applicazioni, anche in versione italiana (in compagnia di altri 61 paesi), 24 ore prima dell’arrivo dell’iPhone 3G. Adesso Apple dichiara di avere in circolazione 100 milioni di dispositivi iOS, di avere in listino 225.000 software (11.000 per iPad) nell’App Store (presente in 90 nazioni) e di aver superato abbondantemente i 4 miliardi di download.
Con questa mossa Apple passava dal sistema operativo 1 al 2 e cestinava la tragicomica volontà iniziale di avvalersi solo di applicazioni web, nasceva così l’idea più geniale degli ultimi tempi, quella che sarebbe poi stata copiata da tutti gli altri (ai tempi Palm aveva le applicazioni ma non un vero negozio online per distribuirle).
Ora parte un avviso perentorio a tutti gli sviluppatori di questa piattaforma: aggiornate o rifate i vostri software con SDK 4, non saranno più supportati nell’App Store quelli fatti per iOS 2.x. Sono tempi andati e non ritorneranno più.