Apple aggiorna Bluetooth (solo Broadcom) e Safari 4

17/06/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo firmware per il wireless a corto raggio migliora l'uso di mouse e tastiera Apple, il primo aggiornamento minore del browser di nuova generazione lavorerà meglio con iPhoto '09. Aggiornato.

Il nuovo firmware per il wireless a corto raggio migliora l'uso di mouse e tastiera Apple, il primo aggiornamento minore del browser di nuova generazione lavorerà meglio con iPhoto '09. Aggiornato.

In serata Apple ha rilasciato un paio di aggiornamenti: Bluetooth Firmware Update 2.0 (1,78 MB) e Safari 4.0.1 (43,8 MB).

Il primo è un aggiornamento software per il chip del wireless a corto raggio, ma solo se prodotto da Broadcom, per verificarlo basta controllare alla voce Bluetooth in System Profiler (Apple si è rifornita anche da altri, per esempio CSR – Cambridge Silicon Radio). I Mac senza chip Bluetooth di Broadcom non faranno apparire l'update nella lista di Aggiornamento Software, non c'è pericolo d'errore. Ne trarranno vantaggio il Wireless Mighty Mouse e Wireless Keyboard di Apple.

Il secondo aggiornamento riguarda il nuovo browser di Apple, che ora funzionerà meglio con alcune funzioni di iPhoto '09, inclusi Places e le pubblicazioni di Facebook. E' richiesto il riavvio dopo aver installato Safari 4.0.1.

Aggiornamento del 18/06/2008: sembra che l'update non abbia risolto tutti i problemi tra Safari 4 ed iPhoto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac