App Store, okay ai V.M. 13 con Suicide Girls
11/05/2009 07:00 CET

C'è così poco di scandaloso nelle immagini mostrate da questo software che nessuno alle nostre latitudini impallidirà, tuttavia in USA esiste la classificazione. Apple anticipa i rating dell'OS 3, che ancora non c'è.
Apple ha deciso venerdì scorso che da quel momento in poi tutti i software inviati dagli sviluppatori all'App Store avrebbero dovuto superare i test relativi al funzionamento sull'OS 3 di iPhone/iPod touch.

Nelle prossime versioni del sistema operativo mobile Apple ha già previsto di introdurre una classificazione (4+, 9+, 12+ e 17+) per distinguere i vari livelli di utenze ai quali saranno adatti i contenuti dei software distribuiti su App Store. Rating non molto diverso da quello che in USA regola televisione e cinema.
Ebbene in queste ultime ore è apparso su App Store un software gratuito che non fa altro che mostrare fotografie di alcune modelle di "SuicideGirls – Flip strip". Per il momento tre, una per ogni ragazza.
La stranezza è che questo software indica l'appartenenza alla classificazione "PG-13 / Parental strongly cautioned" che anticipa il supporto del rating preannunciato per la terza versione del sistema operativo per iPhone/iPod touch. Nulla negli iPhone o iPod touch attualmente sul mercato è pronto per la censura di contenuti non appropriati.
Francamente i ragazzini italiani che accendono a qualunque ora del giorno e della notte alla televisione o sfogliano i giornali da parrucchiera vedono qualcosa di molto più pruriginoso di queste fanciulle, ma tant'è. Le modelle appaiono vestire ma ribaltando il dispositivo compariranno in bikini per mostrare i loro tatuaggi artistici. Nella descrizione del software si precisa che le immagini mostrate (forse in futuro se ne aggiungeranno altre) sono "PG-13" ma che invece l'accesso al sito è destinato ai soli maggiorenni.
Le pin-up presenti sono la 27enne Lumi, la 22enne Sash e la 22enne Zoli. Le amanti dei tatuaggi e dei piercing si limitano a questo, chi poi si abbona al sito avrà modo di vedere di più, a volte molto di più. Noi ci fermiamo qui.