App per il WWDC riservata agli sviluppatori registrati

07/06/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si installa solo previo login con i dati che certificano l’acquisizione di un biglietto per assistere alla conferenza. Una guida anche per chi esordisce.
La prima applicazione privata è stata rilasciata da Apple.

In occasione del WWDC che comincia questa sera a San Francisco con oltre 5.000 sviluppatori accorsi da tutto il mondo, su App Store è stata messo un software per iPhone/iPad che aiuta a districarsi tra mille appuntamenti della conferenza.

Tra sessioni, laboratori e diverse stanze bisogna essere dei maghi per uscirne vivi dall’evento estivo di Apple. Data la contemporaneità di più situazioni è assolutamente obbligatorio scegliere prima a cosa partecipare e quando, con il software riservato agli sviluppatori (vi si accede solo con i dati registrati, si scaricano due file zippati e poi sono da trascinare su iTunes per la sincronizzazione) è più facile. L’agenda portatile del WWDC aiuta proprio gli interessati a districarsi ed a non perdersi, letteralmente.

Si comincia con il keynote delle ore 10 (le 19 in Italia) e poi un lungo elenco di cose interessanti da fare, fino a metà giornata di venerdì. Attenzione a non perdersi la “sbevazzata” liberatoria di giovedì sera ai giardini dello Yerba Buena, dall’altro lato della strada del Moscone Center West.

Tuttavia i novelli sviluppatori hanno a disposizione anche una guida per muoversi al meglio.

23-09049b_wwdc2010app



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac