Anteprima di come sarà webOS di Palm

26/05/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una serie di video mostrano le funzioni principali del sistema operativo che dal 6 giugno sarà funzionante nei Palm Pre che cominceranno ad arrivare in USA.

Una serie di video mostrano le funzioni principali del sistema operativo che dal 6 giugno sarà funzionante nei Palm Pre che cominceranno ad arrivare in USA.
 
Prima di poter usare un Palm Pre in Italia bisognerà armarsi di molta pazienza. Per gli Stati Uniti il nuovo smartphone di Palm con sistema operativo webOS debutterà il 6 giugno in versione incompatibile con la maggior parte delle reti cellulari internazionali.
 
Sembra che in Gran Bretagna il carrier O2 stia cercando di accaparrarsi la versione GSM ma un annuncio ufficiale ancora non c'è. Palm non ha dato informazioni sui piani per i mercati internazionali.
 
Chi si accontenta può però approfittare di una serie di filmati pubblicati su YouTube da PalmPreForum che mostrano il funzionamento di webOS. Dopo aver messo in pensione il Palm OS ed aver per molto tempo tentato la strada di Windows, ecco il nuovissimo sistema operativo.
 
Da quello che si vede Apple dovrebbe stare tranquilla ancora per lungo tempo, tuttavia qualche spunto interessante di confronto si può trovare.
 
L'emulatore gira su Mac e si possono perlustrare la funzione telefonica, la posta elettronica, la ricerca, il calendario, Google Maps (senza Street View) ed il PDF viewer.

06429b_palmwebos



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac