Andamento download da App Store con iTunes Connect Mobile

11/06/2010 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Controllo dei download anche on the road ed Apple pronta a valutare le applicazioni per l’imminente iOS, che potranno finalmente funzionare in background.
Gli sviluppatori di software per App Store hanno a disposizione uno strumento portatile per monitorare il numero di download nel tempo, vendite e distribuzione geografica degli applicativi da loro sviluppati.

Con “iTunes Connect Mobile” si possono conoscere i dati degli ultimi giorni o settimane, con chiare indicazioni dei progressi raggiunti dagli applicativi tra il pubblico.

L’applicazione è stata disegnata per lo schermo dell’iPhone/iPod touch con iOS 3, ma su iPad funziona ugualmente, semplicemente con il raddoppio dei pixel.

Con oltre 200.000 applicazioni disponibili per la piattaforma iOS quelle direttamente prodotte da Apple per App Store salgono a 10: “Remote”, “Keynote Remote”, “MobileMe iDisk”, “MobileMe Gallery”, “Texas Hold’em”, “iBooks”, “Pages”, “Numbers”, “Keynote” e quest’ultima. “WWDC 2010” era privata e rilasciata solo agli sviluppatori.

Nel frattempo Apple è pronta ad accettare le applicazioni di nuova generazione che sfruttano le capacità di iOS 4, specialmente multitasking.

23-09079b_itunesconnectmobileios



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac