Ancora primo l’iPhone nella classifica 2009 di J.D. Power
09/10/2009 07:00 CET
La soddisfazione dei clienti consumer e business è sempre più alta per lo smartphone di Apple, che lascia indietro la concorrenza di LG e dei BlackBerry.
J.D. Power and Associates ha pubblicato i Wireless Consumer Smartphone Customer Satisfaction Study-Volume 2 e 2009 Wireless Business Smartphone Satisfaction Study relativi al 2009 e l'iPhone è risultato primo per la soddisfazione del cliente, ottenendo 811 punti per l'uso personale (seconda LG con 776 e terza RIM con 759) e 803 per le funzioni lavorative (segue RIM con 724 punti).
LG è invece risultata prima tra i telefoni tradizionali della Wireless Traditional Mobile Phone Satisfaction Study-Volume 2 con un punteggio di 723.
La richiesta principale degli utenti consumer sondati negli Stati Uniti, per la categoria smartphone, è il Wi-Fi nel 22%, il touch screen nel 21% ed il GPS nel 17%. Tutte funzioni che l'iPhone ha (Wi-Fi escluso in Cina, GPS escluso in Egitto).
Per gli utenti business è importante poter scaricare software per lo svago per oltre la metà dei rispondenti e per il 46% di mappe ed informazioni sul meteo.
Apple non è nuova nel raggiungimento del primo posto in questa prestigiosa classifica, addirittura incrementa il punteggio ottenuto con il suo iPhone sulla concorrenza.