Anche MegaFon per l’iPhone 3G in Russia

02/09/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo le voci su MTS e l'annuncio di VimpelCom si aggiunge un terzo carrier tra quelli che venderanno in Russia lo smartphone di Apple. Aggiornato.

Dopo le voci su MTS e l'annuncio di VimpelCom si aggiunge un terzo carrier tra quelli che venderanno in Russia lo smartphone di Apple. Aggiornato.
 
In Russia dovrebbero essere 3 i carrier che venderanno l'iPhone 3G entro l'anno, l'ultimo annuncio sarebbe di MegaFon (МегаФон) secondo l'agenzia Reuters.

MegaFon si aggiunge a VimpelCom negli annunci ufficiali. Dal principale operatore russo MTS – Mobile TeleSystems sono arrivate solo indiscrezioni, finora non confermate.

"L'iPhone 3G sarà commercializzato entro l'anno" è tutto quello che si sa per il momento dall'operatore che vede tra gli azionisti la svedese TeliaSonera, concorrente diretta della norvegese Telenor, che invece è azionista di VimpelCom.

Il più piccolo dei tre carrier russi (36 milioni di clienti contro i 53,7 di VimpelCom e 86 milioni di MTS) ha avviato da pochi mesi la rete HSPA capace di raggiungere i 7,2 Mbps. L'iPhone 3G può supportare al massimo una banda di 3,6 Gbps.

Aggiornamento del 02/09/2008: abbiamo ricevuto conferma diretta da MegaFon e poi in serata è stato pubblicato il comunicato ufficiale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac