- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Anche la Spagna avrà i suoi Apple Store
12/02/2010 08:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Barcellona e Madrid ospiteranno i primi negozi di Apple nel sesto paese europeo toccato dagli Apple Store.
Questa è stata la prima settimana della selezione di personale per nuovi Apple Store in Spagna.
Dove apriranno i negozi in terra iberica ancora è imprecisato secondo le fonti locali ma Apple cerca: store manager, assistenti, esperti, creativi, genius, specialisti, partner e gli addetti del magazzino.
Le città coinvolte inizialmente saranno Barcellona e Madrid. Apple preferirà anonimi ma affollati centri commerciali alla periferia (come è successo in Italia, finora) oppure la macchina del real estate ha puntato il mirino nei centri storici che daranno grande visibilità e prestigio?
Sono necessari almeno 50 o 60 impiegati che lavoreranno su turni durante gli orari d’apertura. Una opportunità d’impiego che prevede un periodo di “scuola” presso già avviati negozi di Apple, spesso in Gran Bretagna ma non solo.
“Siamo ansiosi di offrire l’esperienza dei nostri negozi ai clienti spagnoli” è stata la dichiarazione dei rappresentanti spagnoli di Apple. Sono ben 284 gli Apple Store finora aperti in vari paesi: USA (220), Gran Bretagna (26), Canada (14), Giappone (7), Australia (6 con Perth in arrivo), Germania (3), Svizzera (3), Italia (2), Francia (2) e Cina (1). Sembra che anche in Olanda aprirà prossimamente un Apple Store, ma ancora l’azienda di Cupertino non si pronuncia con inserzioni di lavoro.