Anche i carrier cominciano a non vendere più iPhone 3G
25/05/2010 20:30 CET
E’ sparito dal listino il modello più vecchio, che già da ieri Apple non metteva più a disposizione. Negli Stati Uniti l’estinzione è già palese sul sito di Apple.
Ci sono nuove indicazioni che i giorni dell’iPhone 3G sono ormai contati.
E’ da ieri che Apple Store Italia mostra la scritta (parzialmente nascosta da una impaginazione imprecisa) “attualmente non disponibile”, ma oggi l’Apple Store USA, che non indica i tempi di consegna, ha levato il tasto “select” ed è quindi impossibile ordinarlo. Tuttavia il carrier statunitense AT&T continua a vendere il “vecchio” iPhone.
I carrier italiani che fanno? I siti delle telecom italiane che trattano lo smartphone di Apple hanno al momento comportamenti diversi.
Se l’iPhone 3G è “non disponibile” da TIM, i siti di Vodafone e 3 propongono ancora l’iPhone 3G da 8 GB e quindi risulterebbe ancora ordinabile.
L’ultimo arrivato tra i carrier italiani dell’iPhone, 3, ha sullo store online ancora l’iPhone 3G disponibile all’acquisto.
Tutto regolare da Vodafone, che mostra ancora sia gli iPhone 3GS che iPhone 3G.
TIM vende attualmente solo i modelli iPhone 3GS, che nella versione senza abbonamento è aggravata dai soliti 20 euro aggiuntivi (come Vodafone) rispetto ai prezzi di Apple.