Altro record per Apple. Massimo a 109,44 dollari

17/05/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo una meritata pausa martedì e uno scivolone immeritato mercoledì, questa sera, Apple al Nasdaq ha ricominciato a correre e, con un aumento dell'1,96%, fissa una nuova chiusura record.

Dopo una meritata pausa martedì e uno scivolone immeritato mercoledì,
questa sera, Apple al Nasdaq ha ricominciato a correre e, con un
aumento dell'1,96%, fissa una nuova chiusura record.
 
Lunedì scorso la borsa di New York City regalava al titolo di Apple il sesto consecutivo record di tutti i tempi, chiudendo a 109,36 dollari, pur avendo toccato i 110 dollari durante la giornata di scambi.

Il giorno dopo, alzando il prezzo massimo a 110,20 dollari (o 110,65 dollari, secondo Google Finance e nessun altro), la chiusura era in ribasso a 107,52 dollari. Quasi fisiologico.

Quello che invece è successo ieri lo è meno. Gli scambi di AAPL sono sembrati piuttosto drogati da fatti esterni: una falsa notizia è circolata tra i media online e subito pubblicata (setteB.IT non lo ha fatto, ndr), questa diceva che sia l'iPhone che Leopard avrebbero subìto un secondo e clamoroso ritardo di mesi. Fosse stata vera avrebbe rappresentato una vera debacle di Apple.

Era tutto inventato, Apple è dovuta intervenire dopo ore per negare i ritardi.

I giochi in borsa erano però fatti, AAPL crollava a metà giornata sotto i 105,50 dollari, per poi riprendersi e chiudere a 107,34 dollari.

Oggi le azioni di Apple sono subito partite bene ad inizio contrattazioni, poi si sono impennate nelle ultime ore a 109,44 dollari, che è una nuova chiusura record per AAPL. I volumi degli scambi di oggi sono stati molto più alti della media.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac