Altri guai da MobileMe. Mai partenza più stentata
21/07/2008 07:00 CET
Forse sarà ricordata come una tra le più faticose delle implementazioni di un servizio di Apple. Adesso il blocco di 121 sterline sul plafond della carta di credito.
Si poteva provare per due mesi il servizio online .Mac senza troppe difficoltà, al termine dei 60 giorni chi non procedeva con l'acquisto non accedeva più ai servizi.
Apple ha pensato bene di cambiare con MobileMe. Il servizio che ha preso il posto di .Mac con grande fatica (come si vede accanto ancora domenica la posta era ad intermittenza) ora vuole conoscere i dati della carta di credito prima di decidere se comperarlo. Così chi si dimentica è automaticamente abbonato.
Di più, il mese di prova di MobileMe si "paga" con un blocco temporaneo di una certa cifra. In Gran Bretagna, come ci racconta The Register, equivale a 121 sterline. Chissà perchè visto che un anno di MobileMe costa 79 sterline.
Poiché non tutti hanno in tasca l'American Express Centurion, chi ha un massimale di spesa mensile non molto alto ha subito una decurtazione inattesa, che poteva durare anche per tutti e due i mesi del periodo di prova.
Come si legge su Mac Rumors Apple si sarebbe cimentata in una nuova lettera di scuse.
"Abbiamo verificato e risolto un problema che bloccava temporaneamente 121 sterline sul vostro conto di carta di credito/debito quando si apriva un acconto MobileMe temporaneo, ora che non succede più ci vogliamo scusare per l'accaduto" scrive Apple.
Estensioni omaggio su estensioni omaggio (riparatorie per i guai che Cupertino sta combinando con MobileMe), un account temporaneo di MobileMe ora vale per 4 mesi, al termine dei quali l'utente sceglierà se comperare il servizio online oppure no.