Alpine presenta l’interfaccia video per iPod
22/05/2008 15:30 CET

La black box KCE-425i, oltre a non far invecchiare il pre-esistente sistema multimediale, permette di guardare i video dell'iPod, offrendo una splendida interfaccia che funziona con la medesima praticità e semplicità del player portatile di Apple.
L'interfaccia video KCE-425i è la novità dell'instancabile Alpine, specializzata nella creazione di sistemi multimediali per le autovetture, con un occhio di riguardo all'iPod del guidatore o passeggero.

KCE-425i permette a chiunque possegga un display video in auto di collegare il proprio iPod e vedere in viaggio tutti i filmati memorizzati nel supporto, podcast inclusi. La particolarità di quest'interfaccia è la semplicità e la praticità d'uso, perché ripropone gli stessi meccanismi di ricerca presenti nell'iPod.
Con una Alpine Mobile Media Station di vecchia generazione non dotata di connettività iPod si potrà utilizzare quest'aggiornamento per avere un controllo completo dei dati attraverso la modalità Touch Screen. Anche i monitor da tetto o per i sedili posteriori possono essere collegati alla KCE-425i: in questo modo i passeggeri più piccoli potranno gestire la riproduzione dei propri video preferiti tramite il telecomando in dotazione.
Chi possiede un sistema di serie dotato di display a colori che non vuole sostituire, invece, utilizzando KCE-425i (in abbinamento all-interfaccia opzionale A/V) potrà riprodurre facilmente la musica e i video del proprio iPod. Oltre a, naturalmente, tutti i file audio.
Il cavo Full Speed si Alpine funziona con tutti gli iPod dotati di porta Dock.
KCE-425i costerà 170 euro, quando arriverà nei punti vendita italiani.