Alpine a tutto iPod sulle sue autoradio
02/04/2008 18:00 CET

Il marchio giapponese ha creato nuovi modelli di autoradio con l'iPod sempre al centro dell'attenzione. Ecco i quattro più nuovi.
Le nuove autoradio che Alpine ha presentato al recente My Special Car hanno tutte un unico comun denominatore: l'iPod.

Sono invece già disponibili i tre modelli di Alpine che vedete illustrati in sequenza a fondo pagina: CDA – 9886R, CDA – 9887R e iDA – X100.
Il sinto lettore multimediale CDA – 9886R da 300 euro IVA esclusa è appena arrivato nei listini ed è stato concepito per riuscire a navigare tra i contenuti dell'iPod in grande semplicità grazie all'apposito tasto centrale. Il frontalino estraibile può essere illuminato in colore blu o rosso.
Il modello CDA – 9887R da 500 euro IVA esclusa integra la tecnologia Imprint per una equalizzazione del suono che elimina le distorsioni dovute all'abitacolo della vettura. Ogni iPod è compatibile, come anche altri lettori portatili. Il sistema è predisposto per essere comandato dai tasti al volante ed offre una illuminazione a scelta tra quattro colori.
La iDA – X100 da 300 euro IVA esclusa è la seconda generazione delle iDA interamente progettate per l'iPod. Il cavo "full-speed" in dotazione rende il passaggio dei dati audio/video dal lettore multimediale di Apple (anche quelli più vecchi) all'autoradio estremamente reattivo. Il tasto circolare al centro del frontalino simula in tutto e per tutto la ghiera dell'iPod. Il display LCD nel lato mostra tutti i dettagli del brano in esecuzione, compresa l'immagine di copertina.