Alle 14 Steve Jobs sarà a Londra dalla EMI
02/04/2007 07:00 CET
d'aprile", ma le conferme sembrerebbero smentire i dubbi. O è lo
scherzo meglio riuscito degli ultimi anni o è il preludio all'accordo
Beatles/iTunes. O no? Aggiornato.
E' trascorso meno di un mese da quando Steve Jobs si è accordato per l'uso totale della denominazione Apple, concedendo alla casa discografica dei Fab Four di mantenere la denominazione storica.
Da allora, ogni momento poteva essere quello buono per annunciare la disponibilità in digitale ed online, su iTunes Store, della musica dei Beatles.
E' curioso che si sappia con un giorno d'anticipo del comunicato congiunto di Apple ed EMI Group, la coincidenza del fatto che ieri fosse il primo aprile poteva dare più di un sospetto.
Eppure è l'autorevole BBC che ha pubblicato la notizia e le conferme della EMI non si sarebbero fatte attendere.
Non resta che attendere ancora alcune ore ed ascoltare lo streaming audio promesso sul sito della EMI, con una performance in diretta di un non meglio specificato artista.
Oppure saranno altri accordi? Difficile però che Steve Jobs raggiunga l'Inghilterra per annunci minori.
Speriamo di poter comperare presto i successi dei Beatles da iTunes (anche se in forma non esclusiva) e che non si tratti di un bluff come quello tentato da Wippit, due settimane fa.
Aggiornamento del 02/04/2007: sul sito di EMI è comparsa la pagina dello streaming (Win Media e Real), quindi è tutto vero, a tra poco per conoscere i dettagli.