All’Apple Store c’è il QuickDrop, per chi non ha tempo
09/05/2008 14:00 CET
Grazie ad ifoAppleStore che mostra lo screenshot relativo alla novità si vede come il Concierge del negozio, la Intranet dove si prenota l'appuntamento gratuito per parlare con un Genius, ha aggiunto l'icona di "QuickDrop".
Se all'Apple Store si trova troppa gente il fila o se non sono più liberi appuntamenti, il prodotto Apple (basta che abbia un numero di serie) può essere lasciato compilando un apposito modulo online.
L'utente entro 24 ore sarà richiamato dai tecnici di Apple, che gli proporranno il tipo di intervento necessario, o l'eventuale preventivo. A questo punto il cliente potrà scegliere se dare il nulla osta per la riparazione, l'assistenza gratuita o il ritiro dell'oggetto all'Apple Store.
Soluzione estremamente comoda che si aggiunge a quelle già disponibili e che, come ha detto l'associazione dei consumatori USA, ha reso l'assistenza presso gli Apple Store ai vertici della soddisfazione degli utenti di prodotti Apple.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare QuickDrop è già attivo da un mese anche presso l'Apple Store di Roma, nel centro commerciale ROMAEST.