All’Apple-Expo di Parigi il DNA del Mac
23/06/2006 07:00 CET
Al Paris Expo di Porte de Versailles, tra il 12 e il 16 settembre, tornerà la maggior fiera dedicata al mondo Mac in Europa (tallonata dal MacExpo di Londra), tuttavia da qualche tempo Apple tende a ridimensionare questa manifestazione parigina.
Due anni fa Steve Jobs era in convalescenza, dopo un'operazione che gli aveva salvato la vita, e mandò a Parigi Phil Schiller, il suo "vice" per quel che riguarda le dimostrazioni in pubblico delle novità di Cupertino, a presentare l'iMac LCD G5 e quant'altro di attualità.
A fine settembre 2005 nessun keynote introduttivo di alcun manager di Apple aprì l'Apple-Expo, infatti le novità esclusive da presentare erano proprio pochine. I 56.545 visitatori non ne furono particolarmente felici.
Ad oggi, ma è ancora presto, Apple e Reed Exhibitions (l'organizzatore), non hanno ancora fatto sapere nulla su una eventuale presenza di Steve Jobs per raccontare delle novità portate da Cupertino.
Il californiano co-fondatore di Apple ci sarà a Parigi ad arringare la folla, soprattutto europea, con le novità per il mondo Mac ed iPod?
In attesa di riscontri, speriamo, positivi l'unica novità di queste ore riguardo all'Apple-Expo è il manifesto che invaderà Parigi nei giorni della fiera, lo vedete qui accanto.
I media francesi ne sono venuti in possesso e lo stanno mostrando in anticipo: si vede su un fondo scuro un disegno di codice genetico che termina con elementi multimediali che richiamano le note applicazioni per Mac, ormai fondanti. Il DNA di Apple sarà mostrato a Parigi in: "5 giorni per creare la vostra identità digitale".