Alla conferenza di Allen & Co. ci sarà anche Steve Jobs. O no?
29/06/2010 11:00 CET
In occasione della 28esima edizione della conferenza parteciperà anche il CEO di Apple, notoriamente allergico a questo tipo di apparizioni. Aggiornato.
Pur nell’assenza di conferme ufficiali Bloomberg scrive che Steve Jobs parteciperà alla conferenza annuale della newyorkese banca d’affari Allen & Co.
Questa rara partecipazione permetterà al CEO di Apple di confrontarsi con i principali capitani d’industria del settore dei media, promuovendo la distribuzione online di contenuti sia da iTunes Store che da iBookstore.
Il mese prossimo Jobs dovrebbe incontrare a Sun Valley (Idaho) Rupert Murdoch, Warren Buffett, Bill Gates, Bob Iger, Henry Kravis, Mark Zuckerberg e l’ex consigliere Eric Schmidt.
Il piccolo Friedman Memorial Airport di Hailey si riempirà in poche ore di aerei executive con i miliardari più importanti del paese.
E’ dal 1983 che ogni luglio i personaggi di questo calibro si incontrano ed usano questa occasione per fare importanti annunci delle loro aziende, come acquisizioni, quotazioni in borsa e contratti. Allen & Co. (meno di 200 dipendenti) opera in una segretezza quasi assoluta nel settore dei media/entertainment, tanto che non ha nemmeno un sito Internet.
Aggiornamento del 29/06/2010: Kenneth Li scrive su Twitter che Steve Jobs è nella lista degli invitati ma che però non si concederà.