Al vostro giudizio: iPhone 3G o non iPhone 3G?

09/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scatole da non aprire, custodie di silicone conformate, progetti di brochure, questo ed altro si accatasterà sul web in queste ultime 12 ore prima del WWDC. Ecco una delle tante immagini che possono occuparci con tanti interrogativi.

Scatole da non aprire, custodie di silicone conformate, progetti di brochure, questo ed altro si accatasterà sul web in queste ultime 12 ore prima del WWDC. Ecco una delle tante immagini che possono occuparci con tanti interrogativi.
 
E' sempre stato così ma, più Apple diventa popolare e più le anticipazioni di un nuovo prodotto si infittiscono. E via ai tanti burloni che diffondono dettagli o immagini che possano trarre in inganno.

04087b_iphone3gcrunchgearQuella pubblicata nel weekend da CrucnchGear mostrerebbe lo schermo di un PC fotografato in tutta fretta, sul quale ci sarebbe illustrato il prossimo iPhone 3G in un depliant di AT&T.
 
Vediamo l'iPhone 3G o iPhone 2 in versione nera e (PRODUCT) RED rossa, molto simile sul frontale all'attuale iPhone, con un bordo posteriore meno squadrato ed il retro non più in metallo satinato ma dello stesso colore del resto del case, leggermente più sottile.
 
Risultano poco leggibili i testi che descrivono la nuova funzione di iChat video ma sembra che trattino della possibilità di comunicare grazie alla videocamera, posta sul frontale, con altri utenti sulla rete UMTS di AT&T (in USA) oppure via Wi-Fi.
 
Il modello illustrato indica 16 GB come capacità di memorizzazione, oltre alla compatibilità di iChat sia con Mac che Windows (XP e Vista). Quest'ultima sarebbe una novità, se vera.
 
E' inutile elencate tutti i dubbi che ci assillano su questa immagine (gentilmente concessa da CrunchGear), siamo più propensi a credere che la foto sia un artefatto piuttosto che un'anticipazione reale. Non avendo certezze potrebbe anche essere l'esatto opposto.
 
E poi la scatola australiana da non aprire? Ovviamente è stata aperta, ecco il contenuto. Che dire? Spunta anche un iPhone di colore argento mentre s'intravede la confezione dello stesso.
 
Mancano ormai solo 12 ore al keynote di Steve Jobs al WWDC, avete materiale per giudicare voi stessi, tanto per ammazzare la straziante attesa delle ore 19.

04087c_iphone3gcrunchgear



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac