Al decimo compleanno ecco Maya 2009
12/08/2008 18:00 CET
L'azienda che tiene le redini di Maya dal 2005 (prima era Alias|Wavefront e poi Alias) ha annunciato l'edizione del decimo anniversario.
Le novità introdotte servono ad aumentare la produttività degli utilizzatori, ottimizzando il flusso di lavoro e fornendo nuove soluzioni per chi usa questa applicazione nella cinematografia, nella televisione, nel gaming e nel design. Tra queste citiamo Selection Paradigm, Maya Assets, Animation Layering, Maya Muscle, un nuovo Render Proxy e miglioramenti in Render Pass e Modeling Workflow. Maya Fluid Effects, Maya Fur, Maya nCloth, Maya nParticles, Maya Live e Maya Hair sono soluzioni destinate alla versione Unlimited.
Sono come al solito sono previste tre versioni: Unlimited (5.000 dollari o 1.250 dollari per l'upgrade), Complete (2.000 dollari o 900 dollari per l'upgrade) e PLE – Peronal Learning Edition (basata su Maya 8.5 e limitata ad usi non commerciali). Quelle per Mac (Intel e PowerPC) saranno versioni @ 32 bit, quelle per Win/Linux @ 64 bit, tutte arriveranno in inglese durante il mese d'ottobre.