Airfoil 3: sincronia video ed audio multiplo

14/01/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova versione dell'applicazione di Rogue Amoeba oltre a trasmettere alla Airport Express l'audio, non solo quello di iTunes come fa Apple, aggiunge lo streaming multiplo e la sincronia al video.

La nuova versione dell'applicazione di Rogue Amoeba oltre a trasmettere alla Airport Express l'audio, non solo quello di iTunes come fa Apple, aggiunge lo streaming multiplo e la sincronia al video.
 
Alla vigilia del Macworld Expo 2008 che comincia domani Rogue Amoeba ha rilasciato Airfoil 3, il software che "estende" le capacità di trasmissione audio della base station portatile AirPort Express.

Ricordiamo che Apple, con AirTunes, si è dedicata solo all'audio proveniente da iTunes e non da altre fonti. Rogue Amoeba non discrimina, invece.

La versione 3, oltre ad essere ovviamente compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard, aggiunge due nuove interessanti funzioni: la possibilità di variare i tempi di trasmissione audio e quindi di sincronizzarsi al relativo video (il supporto dei DVD è ancora "preliminare"); la possibilità di trasmettere a più altoparlanti/auricolari/Mac con Airfoil Speakers su più basi AirPort Express.

Le anticipazioni di tutto ciò le avevamo già fornite in luglio, ora ogni cosa si "materializza" nella nuova applicazione da 25 dollari. Chi possedeva già Airfoil 2 aggiornare costerà solo 10 dollari, tuttavia chi ha comperato tale software dal 16 luglio in poi (la licenza comincia per TX40) ha diritto alla versione 3 gratuitamente.

03258b_airfoil3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac