Airfoil 2.0.7 va ben oltre AirTunes di Apple

18/04/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La trasmissione dell'audio, ogni tipo di audio, in funzione sul Mac può essere ascoltata a distanza grazie al Wi-Fi della AirPort Express che, finora, poteva convogliare solo il suono proveniente da iTunes.

La trasmissione dell'audio, ogni tipo di audio, in funzione sul Mac può essere ascoltata a distanza grazie al Wi-Fi della AirPort Express che, finora, poteva convogliare solo il suono proveniente da iTunes.
 
Con il rilascio della versione 2.0.7 di Airfoil (4,2 MB) ora ogni tipo di audio suonato sul proprio Mac può essere ascoltato a svariati metri di distanza grazie alle funzioni delle AirPort Express.

01877b_airfoilFinora era possibile ascoltare dall'uscita audio della AirPort Express solo il sonoro di musiche, audiolibri, streaming e podcast contenuti in iTunes, grazie al sistema AirTunes. I video funzionano ma c'è una perdita di sincronismo.

Con l'applicativo da 25 dollari di Rogue Amoeba, che comprende SoundFlower 1.2.2, dal mini-jack stereo presente nella più compatta delle basi Wi-Fi di Apple si può sentire in modalità wireless qualunque fonte sonora (comprese le radio USB o un microfono attivato sul computer, tutto quello che può gestire il sistema audio del Mac), scegliendola dal pannello di Airfoil 2.

Il sistema funziona anche via widget.

La trasmissione può avvenire contemporaneamente anche a più basi AirPort Express, collocate in stanze diverse e protette da password.

Chi era già in possesso della versione 2 di Airfoil può ottenere gratuitamente questo update. Chi non inserisce il codice può testare l'applicativo per dieci minuti, poi un rumore subentrerà per convincervi all'acquisto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac