Aggiornamenti Apple per iWeb, iDisk e Trova il mio iPhone
07/09/2010 23:30 CET
Sorprese anche per l’evoluzione di MobileMe, dalle anticipazioni di webOS 2 di Palm.
In attesa di un famigerato iLife ’11 ecco aggiornato un componente dell’attuale suite: iWeb 3.0.2 (177,14 MB) migliora le funzioni dei commenti e di ricerca dei blog e podcast pubblicati su MobileMe, correggendo la modalità di pubblicazione dei siti sullo spazio disponibile online.
Anche su MobileMe arrivano degli aggiornamenti: Trova il mio iPhone è pronto a funzionare sul nuovo iPod touch 4G, correggendo qualche traduzione in francese, giapponese e tedesco.
Da App Store ecco “iDisk 1.2.1” per iPhone/iPod touch ed iPad con alcune novità del software che aiuta a condividere dai dispositivi iOS i file sullo storage online: ora permette l’apertura di file Keynote con la giusta applicazione, le immagini si aprono nell’orientamento corretto e poi Apple ha migliorato stabilità/prestazioni.
Nel frattempo Apple precisa su quali dispositivi funzionerà Game Center, la soluzione per i giochi multiplayer nell’imminente iOS 4.1: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 2G, iPod touch 3G ed iPod touch 4G. Niente “trippa per gatti” su iPhone 3G, iPhone GSM/EDGE e l’iPod touch originale.
Infine, per i più curiosi dei piani futuri di Apple, arriva un’anticipazione delle evoluzioni di MobileMe su dispositivi mobile con i primi screenshot di webOS 2, pare quindi che and Palm supporterà il sistema di storage online di Apple, assieme ad altri.
Grazie al lettore Massimo De Carli per la collaborazione.