Affitto ritardato sulla Apple TV
30/01/2008 20:00 CET
Ci vorranno una o due settimane ancora d'attesa per il software che abilita la Apple TV all'affitto dei film su iTunes Store USA. A Cupertino stanno affinando l'aggiornamento.
Ci vorranno una o due settimane ancora d'attesa per il software che abilita la Apple TV all'affitto dei film su iTunes Store USA. A Cupertino stanno affinando l'aggiornamento.
Apple aveva mostrato le Apple TV perfettamente funzionanti al Macworld Expo di San Francisco con la nuova funzione d'affitto dei film, ma oggi l'azienda di Cupertino annuncia un ritardo.
L'aggiornamento software gratuito che abilita gli affitti dei lungometraggi da iTunes Store USA non c'è ancora e tarderà di qualche giorno rispetto alle "due settimane" annunciate da Steve Jobs il 15 gennaio scorso.
"Non è ancora ben finito" scrive Apple alla scadenza delle "due settimane". L'attesa ulteriore non è particolarmente lunga ma alcuni utenti statunitensi (soprattutto) non potranno ancora affittare film sulla Apple TV "Take 2".
L'affitto dei primi mille film è invece perfettamente funzionante sui computer aggiornati ad iTunes 7.6, come vi abbiamo dimostrato subito dopo il lancio del nuovo prodotto multimediale. Basta pagare con l'account USA di iTunes da 3 a 5 dollari, a seconda del titolo.
Ricordiamo che i film affittati (non in versione HD @ 1.280 x 720 con Dolby Digital 5.1, riservati esclusivamente alla Apple TV) sono attualmente visibili dagli iPod classic, iPod nano di terza generazione ed iPod touch. Nel comunicato non si parla di iPhone, ma dovrebbero rientrare nella lista. I precedenti modelli supporteranno gli affitti dei film grazie ad un futuro aggiornamento software, attualmente non ancora rilasciato e senza una time line fornita da Apple.