Adtron fino a 160 GB di memorie SLC NAND
26/02/2007 07:00 CET
Fanno parte di questa linea di prodotti alcuni SSD – Solid State Drive nelle versioni IDE e S-ATA. Hanno le dimensioni, l'interfaccia e sono destinati agli stessi usi degli HDD – Hard Disk Drive da 2,5 pollici per computer laptop.
All'interno non si trovano altro che memorie flash di tipo SLC NAND e le circuiterie necessarie, nessun componente meccanico/mobile come invece presenti negli hard disk convenzionali. Incorporano le tecnologie ArrayPro Performance Engine ed EraSure Data Security.
Adtron afferma di poter fornire anche una versione da 160 GB di memoria, un taglio decisamente concorrenziale con gli attuali hard disk da 2,5 pollici. La velocità di scrittura/lettura dei dati sugli SSD di Adtron raggiunge i 70 MB al secondo.
I mercati tipici di questi (ancora troppo) costosi SSD sono la difesa, l'aeronautica, l'automazione industriale, le telecomunicazioni e l'industria del trasporto.
Invece di ipotizzare prezzi senza alcun fondamento di realtà, come fanno altri (è un onore fornire notizie ad altri siti, se poi però sbagliano o mistificano noi non possiamo farci nulla, ndr), noi ci siamo messi in contatto con il produttore, a breve ci risponderanno.
Qui sotto sono illustrati il modello con interfaccia IDE da 96 GB e quello con l'interfaccia S-ATA da 32 GB.
Aggiornamento del 05/03/2007: Patti Naccarati di Adtron, interpellata da setteB.IT in merito ai prezzi, ci informa che il modello da 4 GB costa attualmente 850 dollari e quello da 96 GB 8.000 dollari. In Europa (ma non li troverete nei negozi normali, ndr) sono unicamente disponibili i tagli da 4 a 32 GB. I prezzi dei modelli da 120 e 160 GB saranno determinati tra la fine di marzo e l'inizio d'aprile.