Adobe: vendite al 30% su Mac

18/09/2007 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Risultati trimestrali record per la quarta software house del mondo. Fondamentale il contributo degli utenti Mac nella vendita degli applicativi. Incertezze per il prossimo Mac OS X Leopard.

Risultati trimestrali record per la quarta software house del mondo. Fondamentale il contributo degli utenti Mac nella vendita degli applicativi. Incertezze per il prossimo Mac OS X Leopard.
 
Ieri sera Adobe ha presentato i risultati del terzo trimestre fiscale dell'anno. E' record con 851,7 milioni di dollari di fatturato ed una crescita del 41% sul 2006.

Dalla conferenza con gli analisti è emerso un dato interessante per il mondo Mac: oltre il 30% delle vendite sono riferibili agli utilizzatori di computer Apple con processori Intel.

Nelle mani degli utenti italiani da poco più di un mese la nuova Creative Suite è apprezzata molto tra gli utenti Mac anche per aver riportato i software video su questa piattaforma (Premiere Pro e Production Premium).

Secondo Adobe grazie all'ottimizzazione degli applicativi per Mac con processori Intel, le performance sono molto aumentate e quindi gli utenti hanno apprezzato.

Va bene anche Photoshop, che con le due versioni CS3 cresce del 20% rispetto alle versioni CS2.

"La richiesta di CS3 in versione Mac è forte […] il Mac è una piattaforma piena di vita" rivela il COO di Adobe Shantanu Narayen.

A margine della relazione Bruce Chizen, CEO di Adobe, ha raccontato all'agenzia Reuters che "la CS3 non è stata ancora pienamente testata su Mac OS X 10.5 Leopard e se ci saranno parti che non funzioneranno porremo i necessari rimedi". Ricordiamo che Leopard è atteso per il mese di ottobre e nemmeno Adobe ha potuto testare i software sulla versione finale del prossimo sistema operativo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac