Adobe: lo faremo una volta ogni tre mesi

21/05/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001D'ora in poi la software house californiana rilascerà aggiornamenti di sicurezza solo in un martedì ogni trimestre.

D'ora in poi la software house californiana rilascerà aggiornamenti di sicurezza solo in un martedì ogni trimestre.
 
Ci avessero detto che regolari aggiornamenti delle applicazioni sarebbero usciti in un giorno preciso ci avrebbero fatto solo una cortesia ma, invece, hanno deciso di farlo per i correttivi di sicurezza. In barba all'urgenza di averli appena possibile.

Adobe rilascerà una volta ogni tre mesi i patch ai vari software per i quali si scopriranno pericolosi problemi alla sicurezza del computer ed ai dati dell'utente che lo usa.

Sarà un martedì, probabilmente il primo di ogni quarto dell'anno (ma non è precisato). Adobe si è fatta ispirare dal "Patch Tuesday" che si sono inventati quelli di Microsoft, che però gli aggiornamenti li rilascerà ogni mese, il secondo martedì.

Il direttore della sicurezza e privacy, Brad Arkin, spiega che le recenti vulnerabilità di Adobe Reader ed Acrobat hanno fatto prendere questa decisione sulla modalità di fornire soluzioni ai clienti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac