Adobe: Lightroom 4.1 e Flash 9 per Linux

20/10/2006 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono state aggiornate due versioni beta dei prodotti Adobe (ex Macromedia), quella per i fotografi professionisti riduce alcuni problemi segnalati e il player di contenuti Flash si approccia a Linux.

Sono state aggiornate due versioni beta dei prodotti Adobe (ex Macromedia), quella per i fotografi professionisti riduce alcuni problemi segnalati e il player di contenuti Flash si approccia a Linux.
 
La beta 4 di Photoshop Lightroom è stata rilasciata da Adobe a fine settembre ma a causa di alcuni malfunzionamenti la versione 4.1 è stata approntata in pochi giorni.

Questa beta di Lightroom, che scadrà a fine febbraio 2007, pare funzionare meglio con editor esterni, corregge l'orientazione nell'esportazione del file e risolve le perdite di alcune immagini in grandi gallerie web più altri miglioramenti vari.

Adobe ha anche rilasciato una versione beta 1 di Flash Player 9 per Linux (2,38 MB), informando che i laboratori sono al lavoro per lo sviluppo di un'edizione di Flash a 64 bit per Linux.

La versione definitiva di Flash Player 9 per Linux (testato sulle distribuzioni Red Hat, Novell e TurboLinux) è attesa per l'inizio del 2007, avrà funzioni identiche a quelle del player per Mac e Win.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac