- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
AdMob, in luglio 30′ al giorno con le App di iPhone
27/08/2009 14:00 CET
di Fabio M. Zambelli

Cresce il download di applicazioni per dispositivi mobile e sull'iPhone raggiungono i 18 nuovi software al mese.
Con la maggiore fornitura di banner per dispositivi mobile AdMob sottolinea interessanti dati dell'uso dei software da App Store per iPhone/iPod touch, oltre che di altre piattaforme.
Gli utenti preferiscono (90% dei casi) sceglierle direttamente sul piccolo schermo e non sul computer e chi compera versioni a pagamento lo fa soprattutto per aver apprezzato la versione gratuita.
Se i clienti dell'Android Market scaricano almeno un software a pagamento ogni mese su un totale di 9, quelli dell'iPod touch lo fanno nel 40% dei casi e questi salgono al 50% sull'iPhone ma i software totali raddoppiano e salgono a 18. La maggioranza spende mezz'ora al giorno usando queste applicazioni.
Gli utenti dell'iPhone in luglio sono stati il 60% della clientela che ha servito AdMob.
Gli utenti dell'iPhone in luglio sono stati il 60% della clientela che ha servito AdMob.
In luglio la richiesta globale di banner è salita del 17% sui dati di giugno a 9,7 miliardi.