Accelerata con i film italiani su iTunes Store
18/08/2011 10:00 CET
Sale a 18 + 2 il gruppo di pellicole nostrane, che tanto successo hanno avuto in sala in quest’annata 2010/2011. Film drammatici e commedie.
Le locandine dei film italiani presenti sul negozio multimediale di Apple le vedete accanto, il totale è salito ad una ventina di titoli.
Sono 6 le novità, limitandoci a contare le produzioni italiane: “Come Dio comanda” (Colorado Film – RAI Cinema, 2008) di Gabriele Salvatores con Fabio de Luigi, Elio Germano, Filippo Timi, Angelica Leo ed Alvaro Caleca ad un prezzo di 8 o 10 euro per il solo acquisto; “La passione” (Fandango – RAI Cinema, 2010) di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Corrado Capotondi e Stefania Sandrelli ad un prezzo di 4 o 5 euro per il noleggio e di 10 o 12 euro per l’acquisto; “Gianni e le donne” (Bibi Film – RAI Cinema, 2011) di e con Gianni di Gregorio ad un prezzo di 14/15 euro per il solo acquisto; “Matrimoni e altri disastri” (I.T.C. Movie – RAI Cinema, 2010) di Nina di Majo con Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Litizzetto e Francesca Inaudi ad un prezzo di 10/12 euro per il solo acquisto; “Notte prima degli esami” (IIF _ RAI Cinema, 2006) di Fausto Brizzi con Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Eros Galbiati e Sarah Maestri ad un prezzo di 8 o 10 euro per il solo acquisto; “Notte prima degli esami – Oggi” (IIF – RAI Cinema, 2007) di Fausto Brizzi con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Chiara Mastalli e Sarah Maestri ad un prezzo di 8 o 10 euro per il solo acquisto. Quest’ultimo non è ancora stato messo nella pagina del Cinema Italiano, ma è già disponibile.
Rispetto a settimana scorsa 6 nuovi film è un gran balzo in avanti, effettuato però sempre e solo grazie alla distribuzione di RAI Cinema, non si vedono all’orizzonte altri importanti fornitori per il cinema nazionale su iTunes Store Italia.