AAPL tocca i 110 dollari poi chiusura record a 109,36

14/05/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' il sesto record storico consecutivo, il weekend di interruzione non ha spento la voglia di accaparrasi azioni Apple. Il clima è sempre positivo per l'azienda di Steve Jobs.

E' il sesto record storico consecutivo, il weekend di interruzione non ha spento la voglia di accaparrasi azioni Apple. Il clima è sempre positivo per l'azienda di Steve Jobs.
 
I nostri lettori avranno forse cominciato a pensare che setteB.IT ha istituito una nuova rubrica fissa, quella che riguarda le quotazioni di Apple in borsa. In verità non escludiamo di seguire così da vicino AAPL, in futuro, tuttavia per ora ci limitiamo a raccontarvi le notizie quotidiane.

Il fatto è che, da oltre una settimana, AAPL a Wall Street sfonda il record storico. Anche stasera è successo.

Al Nasdaq il titolo di Cupertino ha chiuso con il sesto record assoluto consecutivo, una striscia favorevole che è partita proprio una settimana fa e che non ha mai dato segni di cedimento.

La giornata di contrattazioni era partita subito in rialzo e dai 108,74 dollari della chiusura di venerdì, entro pochi minuti dall'avvio degli scambi AAPL ha raggiunto i 110 dollari.

Il prezzo mai pagato per un'azione di Apple.

Poi una lenta discesa del valore. Ad un'ora dalla chiusura il titolo si è ripreso ed ha segnato la chiusura al massimo storico di 109,36 dollari, con un guadagno giornaliero di +0,57%. I volumi degli scambi sono stati sotto alla media.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac