A Logitech basta un raggio di luce per la tastiera K750

01/11/2010 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Funziona solo con l’energia rinnovabile del sole oppure anche con l’illuminazione artificiale di una lampada o dello schermo del computer posto a pochi centimetri.
La prima tastiera di Logitech alimentata dalla luce solare è stata introdotta oggi dal produttore elvetico-californiano.

In un video si vede come la sottile Wireless Solar Keyboard K750 da 0,71 cm di spessore si ricarica e permette il funzionamento, sia con la luce solare che con quella artificiale (eventualmente anche quella prodotta dallo schermo del computer). La carica viene mantenuta fino a 3 mesi anche al buio. La tastiera opera con la tecnologia wireless Unifying @ 2,4 GHz che consente di avere un solo micro-ricevitore USB e fino a 6 periferiche compatibili.

La disponibilità europea è ufficialmente fissata per il mese di novembre, non proprio il più luminoso dell’anno, ad un prezzo di 80 euro per il mercato italiano (il sito di Logitech spedisce gratuitamente per ordini superiori a 50 euro).

Il prodotto è dato per compatibile solo con Windows, ma come abbiamo spesso verificato con Logitech (anche di recente sia con mouse/tastiere che webcam), basta collegarli alla porta USB e funzionano sui Mac.

44-09968b_logitechtastieracellesolari



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac