A che gioco giochiamo con iOS? Se il patch c’è, datecelo!
09/08/2010 07:04 CET
Fin da giovedì l’aggiornamento con il correttivo alla sicurezza sarebbe pronto, ma allora perché tardare ancora?
Come qualcuno ha studiato un sistema molto semplice per applicare il jailbreak all’iPhone (che è comunque volontario, se si desidera perdere la garanzia), altri con intenzioni più minacciose potrebbero infiltrarsi negli iPad/iPod/iPhone di ignari utenti.
Il sistema operativo iOS ha questo problema, definito critico, ma per fortuna a Cupertino avrebbero già trovato la soluzione.
Bene. Quindi cosa stiamo aspettando?
Perché Apple non ha ancora rilasciato una nuova versione di iOS contenente l’aggiornamento risolutivo che chiuda le porte alle infiltrazioni tramite PDF? Chi non ha letto negli ultimi giorni le notizie relative a questa vulnerabilità certamente non ha saputo nulla da Apple e dorme sonni tranquilli, almeno quanto incoscienti.
Sembra decisamente inaccurata la storiella della “coordinazione con 15 telecom“, intanto perché iOS si scarica dai server di Apple, poi perché le aziende telefoniche coinvolte con i prodotti di Apple sono decisamente di più di 15 ed infine perché la minaccia passa anche da reti Wi-Fi e non necessariamente da quelle 3G.